Il Kuṇḍalinī Yoga è un patrimonio di conoscenze tecniche, naturali e spirituali trasmesseci dal Maestro Yogi Bhajan .
Lo Yoga è una scienza, una tecnologia esatta e di alta precisione che combina respirazione, meditazione, rilassamento. È un piacevole ascolto e osservazione profondo.
Un’osservazione e una introspezione che durante il periodo della gravidanza si amplifica e crea campi di connessione profondi ed intensi per potersi vivere una gravidanza unica.
Il corpo cambia per effetto degli ormoni in circolo nel corpo e così tutto è in trasformazione.
Una magnifica creazione divina da vita a nuove esperienze…INCOMPARABILI…e lo yoga Kuṇḍalinī accompagna mamma e bambino verso questo percorso di conoscenza
Lo yoga Kuṇḍalinī contribuisce ad alleviare molti dei disturbi caratteristici della gravidanza, la nausea, gonfiore degli arti inferiori, stanchezza, irrequietezza, la paura legata al parto. Durante le lezioni la mamma è sostenuta in tutti i passaggi della pratica yoga…affinché possa fare l’esperienza del proprio corpo e dei suoi naturali cambiamenti e bisogni altri.
La particolare combinazione di esercizio fisico (asana), respirazione (Prāṇāyāma) e meditazione (Dhyāna) proprie dello yoga favoriscono un approccio più sereno e autocontrollato. Un senso di grazia pervade la donna in gravidanza. Una donna, madre, consapevole del proprio sé spirituale.
La pratica
È riservata a sole donne in gravidanza le lezioni cambiano a seconda del trimestre di gravidanza.
PROGRAMMA
Esercizi di yoga per gestanti
Esercizi di respirazione (Prāṇāyāma)
Esercizi per il travaglio ed il parto
La connessione profonda tra l' Uomo e la donna- la mamma e il papà in relazione con il nascituro.
Farsi amica l'ansia e la paura
La meditazione
L'alimentazione e stili di vita salutari
L'allattamento ed igiene
Il post-partum
Per informazioni e contatti l’insegnante Jagatjēt Kaur- dott.ssa Maria Felicia Tufano cell 3334672992 Il corso si svolge presso la scuola di danza Sogno Danza di Fiorella Ruvo Via Provinciale per Nola,18 - San Vitaliano (NA) CELL: 3467581296. Per poter partecipare è richiesta la prenotazione chiamando i numeri sopra elencati oppure recandosi in sede Sogno Danza .
Cosa portare con se:
una tuta o comunque abbigliamento di cotone
una coperta o un telo
una bottiglietta d'acqua
Commenti
Posta un commento