Adi Shakti, in sanscrito Adi significa Primordiale e Shakti è archetipo del potere femminile e la grazia presente in ogni donna, è pura energia e grande madre. La Shakti è presente in ciascuno di noi...risvegliarla significa dare voce e corpo alla creatività del proprio essere.
L'associazione nasce nel 2005 ed è stata regolarmente registrata presso l'ufficio del Registro di Nola(Na).
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgfaszOnRXV0I-QV4936r6Y6nxwg3sGaZ59wcGTv9aK6aN7YvzcaB_rR5ZQE6GmjWTwT4zprAozcxHkczZ-uAv4auyjKpi1zPBDJAq7EqbMNEdRfxyW4BApQFdNFKz0M19ZNbAov1jMmag/s320/TAMMORRA+-+Copia.jpg)
Attività svolte dall’Associazione “ADI SHAKTI” Tradizioni Popolari:
Laboratorio di Antropologia e Storia delle Tradizioni Popolari, con Corso di Danze Popolari, Tammurrita, Tarantelle, Pizzica. Tenuti dal dott.Fabio Birotti. Corso di strumento musicale, Tammorra, Tamburello, Fisarmonica e fiati. Collaboratori del dott. Birotti
Attività di ricerca, catalogazione, documentazione con supporti cartacei e audio- video. Diffusione del materiale acquisito tramite canali editoriali e multimediali, attraverso seminari, stage, laboratori all’interno di strutture pubbliche e private.
Promozione del turismo territoriale locale mediante l’offerta di itinerari alternativi (Religiosi e Popolari).
Sensibilizzazione alle tematiche sociali e ambientali della nostra Cultura Tradizionale.
Consulenze Tecnico – Scientifiche, sulle attività di ricerca Demo-Etno-Antropologica.
Realizzazione di Laboratori di Tradizioni Popolari e attività formative finalizzate allo studio, alla conoscenza, alla promozione del turismo e alla tutela del patrimonio dei Beni Immateriali, mediante l’elaborazione e la concretizzazione di progetti culturali e didattici per le scuole e associazioni attive sul territorio campano
Partecipazione allo svolgimento di manifestazioni Culturali: festival, convegni, gemellaggi, spettacoli, eventi folkloristici (sul territorio nazionale e all’estero).
Formazione di corsi di istruzione tecnica, mediante sussidi didattici e consulenze teorico-pratico in settori diversificati: Danza Orientale, Indiana, Popolare locale e del Sud della Campania, canto, suono, ricerche Storiche e Demo – Etno - Antropologiche)
Acquisizione di materiale (Pubblicazioni, documenti, supporti audio-video) specificatamente Storico e Demo – Etno – Antropologiche, per la realizzazione di un Centro Studi.
Attività svolte dall’Associazione “ADI SHAKTI”
Kundalini Yoga come insegnato dal Maestro Yogi Bhajan
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEio2lvA__ltsWrAHNoXjl3Vczn9f4PlQAvNpdfEJVTSM2aV4FjVH_lGgBNrXOlOfScMFOVZf4rBH976hwLeo1mITB7h-tOo9qZirMxsV49Of_7oLQTl5_LgrEY7GIT6vlQbxMHficIQy84/s320/n72440710052_1561714_1842230.jpg)
Tenuto da Dott.Maria Felicia Tufano, Spiritual Name Jagatjeet Kaur.
Commenti
Posta un commento