Passa ai contenuti principali

Seminario di BOLLYWOOD & INDIAN DANCE CREATIVE


DOMENICA 18 NOVEMBRE

 dalle 10.30 fino alle 14.00

Seminario di  BOLLYWOOD & INDIAN DANCE CREATIVE

 a cura di Vanashree

 Conoscendo tutta la ricchezza e la bellezza dei movimenti indiani in una fusione dal classico al moderno.  E' prevista una pausa tè dove potremo condividere poesie, immagini, pensieri, cose che fanno parte della nostra vita e vogliamo condividere.

 Per iscriversi è necessario bloccare la partecipazione effettuando un versamento.

 Si rilasciano attestati di partecipazione al seminario.

_________________PROGRAMMA___________________

 Il seminario prevede lo studio degli Elementi delle danze indiane: approfondimento sulla parte tecnica della danza. La precisione dei passi di danza indiana: le camminate, i salti, i giri… gesti delle mani, movimenti degli occhi, posture del corpo, posizioni dei piedi. La geometria nello spazio attraverso le linee corporee. La ritmica, le sequenze coreografiche in cui movimenti ancestrali si fondono in una visione moderna. Impareremo a distinguere ed esprimere qualità dinamiche essenziali nella danza indiana, l’espressività del viso e la mimica teatrale. L'essenza dei sentimenti ed elementi d’interpretazione: le basi con le quale l’attore-ballerino comunica. Una parte dell’incontro sarà destinata al lavoro creativo. E per finire ringraziare il corpo con un rilassamento con dinamica di yoga.

 CHI PUO’ PARTECIPARE?

 Corso adatto a persone anche senza esperienza in danza. Studenti principianti, intermedi e avanzati. Indian Dance Creative è un complemento perfetto per le persone che già studiano bollywood, potranno arricchire la propria tecnica ed espressività.

COSA INDOSSARE?

 Si consiglia di indossare indumenti comodi, pantaloni che permettano la flessibilità nei movimenti, una tunica o maglietta. Non indossare gonne, top scollati o monete. I piedi rimangono nudi durante l’esecuzione della danza.

INDIAN DANCE CREATIVE & BOLLYWOOD DANCE

 Pedagogia ideata da Vanashree nell’anno 2007, nasce per avvicinare alle persone lo studio delle danze indiane è per fornire agli studenti gli elementi necessari per svegliare la propria creatività.  Fusion di elementi di stili classici, folk e dello stilo contemporaneo Bollywood Dance.

ADI SHAKTI

Associazione Culturale, Centro arti coreutiche e discipline Orientali

 via G. Puccini 29/31 Nola (NA)

°°°°°°°°INFO e ISCRIZIONE°°°°°°°°

Cell. 3334672992 E-mail gurudea@libero.it

Per iscriversi è necessario bloccare la partecipazione effettuando un versamento.

 Si rilascia attestato di partecipazione al seminario.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lezioni di kundalini yoga *SOGNO DANZA*

*SOGNO DANZA*  "Lo Yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo!" Open-Day martedì 17 novembre h 10.00 / h 16.30 / h 18.00 Chiama  per la tua lezione di yoga al 3467581296  oppure recati presso la sede Sogno Danza in Via Provinciale per Nola,18 - San Vitaliano Sono aperte le iscrizioni per corsi di: CANTO,RECITAZIONE e DIZIONE
Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga Kundalini-2017 K.R.I. (Kundalini Research Institute) I° Livello A chi è rivolto il corso Per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti e condividere i benefici dello yoga con altri e per chi desidera approfondire la conoscenza e la pratica degli insegnamenti dello Yoga Kuṇḍalinī come insegnato da Yogi Bhajan. Dove Il corso si svolgerà presso il Centro "Armoniosamente", via Pomigliano 8, Sant’Anastasia (NA) Sede amministrativa e organizzatrice ass. Adi Shakti di Nola (NA) via G. Puccini 29/31 Durata La durata del corso sarà di 220 ore a cui vanno aggiunte le ore per l’esame, per la pratica scritta richiesta durante il corso e per la giornata di Tantra Yoga Bianco: Il corso impegnerà almeno 220 ore : *188 ore di insegnamento in 8 weekend + 1 residenziale lungo, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhaja; * 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale,

Babyoga®

Babyoga è un disciplina che si basa prevalentemente sulle classi del Kundalini Yoga, riviste ed adattate ai bambini. Alternandosi a momenti di danza, a giochi creativi e di gruppo, a coreografie mantriche e meditazioni.   Si completa con la relazione insegnamento/apprendimento, fondata sulla logica dell’eco-etero-formazione, che si instaura con i bambini. Una relazione volta al rispetto e al riconoscimento della figura del bambino; e concepita per far percepire la lezione di yoga come momento di ulteriore scoperta e consapevolezza delle proprie attitudini e capacità corporee. Una logica dell’eco-etero-formazione che necessita di un continuo sfoglio del territorio, di conformarsi e interagire con specificità e localismi culturali - di un assiduo scambio tra insegnante/alunno e di stimolare l’autonomia e l’indipendenza. Babyoga utilizza tecniche psicomotorie, partendo dai movimenti più semplici e naturali : camminare, marcetta sul posto, corsa, saltare