Passa ai contenuti principali

yoga expo Salerno

Il benessere approda allo Yoga Expo di Salerno



SALERNO. Presso il Parco dell’Irno ed il Teatro Ghirelli di Salerno, venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, si svolgerà la seconda edizione di “Yoga Expo”.

La manifestazione è uno dei pochi eventi in Italia completamente gratuito dedicato allo Yoga nelle sue forme più tradizionali: Hatha, Kuṇḍalinī, Ashtanga, Iyengar, Yoga Integrale, Vinyasa, Yoga Bimbi.

“Yoga Expo” rappresenta il suggestivo punto di incontro delle strade che conducono al Benessere. Raffigura un approccio globale perché Benessere non significa solo godere di buona salute o alimentarsi bene o praticare un’attività sportiva. Il concetto di Benessere a 360 gradi, è rimessa in forma totale, fisica e psichica. E’ Armonia, Equilibrio, Consapevolezza, consumo di Alimenti sani e genuini, ricorso a pratiche spirituali e meditative, contatto con la natura, stile di vita sano, cura del corpo.

Come ci riferisce Rossella Napolitano, la manifestazione salernitana riproduce un contenitore unico con un programma ricco, vario, capace di coinvolgere target diversi. Lezioni aperte, Eventi speciali, Seminari, Convegni, Trattamenti e Dimostrazioni, qualificano la manifestazione, garantendo un valore aggiunto, facendone un appuntamento culturale prestigioso e un momento di intrattenimento di alta qualità.

Oltre alle numerose lezioni pratiche e teoriche di Yoga, particolare punto di interesse saranno le conferenze tenute da noti esperti, sullo yoga, sulla medicina ayurvedica e naturale, sull’alimentazione e il benessere in generale. Sarà possibile confrontarsi e ricevere consulenze gratuite da Biologi Nutrizionisti, informarsi sulle materie prime del territorio grazie alla presenza del Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” o fare luce su percorsi curativi alternativi, tipici della medicina orientale.

Caratteristica dell’evento sarà il coinvolgimento attivo di numerose scuole di Yoga selezionate, provenienti in larga misura dall’intera Regione Campania, oltre che dal Piemonte, Puglia, Lazio, Toscana e Lombardia. Nel grande panorama delle scuole sarà presente anche l’associazione culturale “Adi Shakti” di Nola (Na) con lezioni di yoga Kuṇḍalinī e meditazione tenute dall’insegnante e formatrice Maria Felicia Tufano, Jagatjēt Kaur.

L’evento patrocinato dalla Regione Campania, Comune e Provincia di Salerno, Coni, è organizzato dalla “Asd Devayoga Salerno” e “Ags Comunica Srl”, con la collaborazione di varie Associazioni della regione. Orari: Venerdì 29 settembre dalle ore 16:00 alle ore 22.30; Sabato 30 settembre dalle ore 9:30 alle ore 22:30; Domenica 1 ottobre dalle ore 9:30 alle 22:30 Ingresso gratuito. Contatti: info@yogaexpo.it www.yogaexpo.it tel: 089.2964949 – 334.2617876

Commenti

Post popolari in questo blog

Lezioni di kundalini yoga *SOGNO DANZA*

*SOGNO DANZA*  "Lo Yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo!" Open-Day martedì 17 novembre h 10.00 / h 16.30 / h 18.00 Chiama  per la tua lezione di yoga al 3467581296  oppure recati presso la sede Sogno Danza in Via Provinciale per Nola,18 - San Vitaliano Sono aperte le iscrizioni per corsi di: CANTO,RECITAZIONE e DIZIONE
Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga Kundalini-2017 K.R.I. (Kundalini Research Institute) I° Livello A chi è rivolto il corso Per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti e condividere i benefici dello yoga con altri e per chi desidera approfondire la conoscenza e la pratica degli insegnamenti dello Yoga Kuṇḍalinī come insegnato da Yogi Bhajan. Dove Il corso si svolgerà presso il Centro "Armoniosamente", via Pomigliano 8, Sant’Anastasia (NA) Sede amministrativa e organizzatrice ass. Adi Shakti di Nola (NA) via G. Puccini 29/31 Durata La durata del corso sarà di 220 ore a cui vanno aggiunte le ore per l’esame, per la pratica scritta richiesta durante il corso e per la giornata di Tantra Yoga Bianco: Il corso impegnerà almeno 220 ore : *188 ore di insegnamento in 8 weekend + 1 residenziale lungo, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhaja; * 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale,

Babyoga®

Babyoga è un disciplina che si basa prevalentemente sulle classi del Kundalini Yoga, riviste ed adattate ai bambini. Alternandosi a momenti di danza, a giochi creativi e di gruppo, a coreografie mantriche e meditazioni.   Si completa con la relazione insegnamento/apprendimento, fondata sulla logica dell’eco-etero-formazione, che si instaura con i bambini. Una relazione volta al rispetto e al riconoscimento della figura del bambino; e concepita per far percepire la lezione di yoga come momento di ulteriore scoperta e consapevolezza delle proprie attitudini e capacità corporee. Una logica dell’eco-etero-formazione che necessita di un continuo sfoglio del territorio, di conformarsi e interagire con specificità e localismi culturali - di un assiduo scambio tra insegnante/alunno e di stimolare l’autonomia e l’indipendenza. Babyoga utilizza tecniche psicomotorie, partendo dai movimenti più semplici e naturali : camminare, marcetta sul posto, corsa, saltare