Passa ai contenuti principali

yoga expo Salerno

Il benessere approda allo Yoga Expo di Salerno



SALERNO. Presso il Parco dell’Irno ed il Teatro Ghirelli di Salerno, venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, si svolgerà la seconda edizione di “Yoga Expo”.

La manifestazione è uno dei pochi eventi in Italia completamente gratuito dedicato allo Yoga nelle sue forme più tradizionali: Hatha, Kuṇḍalinī, Ashtanga, Iyengar, Yoga Integrale, Vinyasa, Yoga Bimbi.

“Yoga Expo” rappresenta il suggestivo punto di incontro delle strade che conducono al Benessere. Raffigura un approccio globale perché Benessere non significa solo godere di buona salute o alimentarsi bene o praticare un’attività sportiva. Il concetto di Benessere a 360 gradi, è rimessa in forma totale, fisica e psichica. E’ Armonia, Equilibrio, Consapevolezza, consumo di Alimenti sani e genuini, ricorso a pratiche spirituali e meditative, contatto con la natura, stile di vita sano, cura del corpo.

Come ci riferisce Rossella Napolitano, la manifestazione salernitana riproduce un contenitore unico con un programma ricco, vario, capace di coinvolgere target diversi. Lezioni aperte, Eventi speciali, Seminari, Convegni, Trattamenti e Dimostrazioni, qualificano la manifestazione, garantendo un valore aggiunto, facendone un appuntamento culturale prestigioso e un momento di intrattenimento di alta qualità.

Oltre alle numerose lezioni pratiche e teoriche di Yoga, particolare punto di interesse saranno le conferenze tenute da noti esperti, sullo yoga, sulla medicina ayurvedica e naturale, sull’alimentazione e il benessere in generale. Sarà possibile confrontarsi e ricevere consulenze gratuite da Biologi Nutrizionisti, informarsi sulle materie prime del territorio grazie alla presenza del Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” o fare luce su percorsi curativi alternativi, tipici della medicina orientale.

Caratteristica dell’evento sarà il coinvolgimento attivo di numerose scuole di Yoga selezionate, provenienti in larga misura dall’intera Regione Campania, oltre che dal Piemonte, Puglia, Lazio, Toscana e Lombardia. Nel grande panorama delle scuole sarà presente anche l’associazione culturale “Adi Shakti” di Nola (Na) con lezioni di yoga Kuṇḍalinī e meditazione tenute dall’insegnante e formatrice Maria Felicia Tufano, Jagatjēt Kaur.

L’evento patrocinato dalla Regione Campania, Comune e Provincia di Salerno, Coni, è organizzato dalla “Asd Devayoga Salerno” e “Ags Comunica Srl”, con la collaborazione di varie Associazioni della regione. Orari: Venerdì 29 settembre dalle ore 16:00 alle ore 22.30; Sabato 30 settembre dalle ore 9:30 alle ore 22:30; Domenica 1 ottobre dalle ore 9:30 alle 22:30 Ingresso gratuito. Contatti: info@yogaexpo.it www.yogaexpo.it tel: 089.2964949 – 334.2617876

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata all’insegna del Trekking e dello Yoga

Perchè è importante respirare dal naso... http://www.runningitalia.it/salute/importanza-respirazione-diaframmatica-corsa Giornata all’insegna del Trekking e dello Yoga http://www.lagazzettacampana.it/giornata-allinsegna-del-trekking-e-dello-yoga/ Il giorno 25/10/2015 nove persone sono giunte all’appuntamento in Piazza a Roccarainola (Na) per partecipare ad una giornata all’insegna del Trekking e dello Yoga. Attraversata la piazza e percorrendo la strada che porta alla foresta demaniale (via vicinale materno), sono giunte all’ingresso del Parco del Partenio, dove la vegetazione e la natura le ha accolte facendole entrare in un paesaggio da fiaba. La splendida giornata di sole ha offerto al gruppo di trekker un’ottima occasione per camminare e meditare in uno scenario montano, che nulla ha da invidiare a località più blasonate. La giornata è stata caratterizzata da un momento di respirazione e meditazione yoga guidato dall’insegnante Maria Felicia Tufano in un luogo ...
"il Natale e i Migliori Propositi" Conferenza di Yogi Bhajan: "il Natale e i Migliori Propositi" Estratti di una conferenza del 16/1/1990 Cosa c'è nel Natale? Uno spirito. Un dono per ognuno nel nome dello spirito. Ecco perché il Natale ci piace. Voi la chiamate "nascita di Cristo". I Sikh lo chiamano "il compleanno di Guru Gobind Singh". Arriviamo tutti a quel momento dove c'è meno sole e la notte è più lunga. L'uomo ha creato qualcosa per comprendere la luce e lo spirito. Questo è tutto. Mi chiedo, perché non possiamo farlo sempre? Dov'è la difficoltà in noi? Perché non possiamo comprendere che Dio è ancora il proprietario di questo pianeta Terra? Lui ruota la Terra, si prende cura di questo ritmo. La vita dona gli scontri più crudeli, ma dentro voi stessi, come nel deserto rovente, si trova un piccolo pozzo d'acqua fresca e calma, e alcune palme colme di datteri. È un'oasi. Quindi, per favore, n...

Master class di kundalini yoga, "il coraggio"

Domenica 27 Novembre 2016 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 Master class di kundalini yoga, "il coraggio" condotta da Hari Bhajan Anna Loggia Seguirà la presentazione del corso di formazione insegnanti di kundalini yoga dalle ore 17:30 alle 18:30. Per informazioni contattare il 3334672992 Centro Yoga Armoniosamente via Pomigliano 8, Sant’Anastasia (NA) Attraverso le tecniche del Kundalini Yoga entreremo in contatto con il valore del coraggio. Il coraggio costituisce il primo e più importante passo in ogni processo di trasformazione. Il coraggio di stare nel potere della decisione consapevole e non permettere alle emozioni della paura, del dubbio, dell'ansia di divenire ostacolo per la realizzazione dello scopo per il quale veniamo al mondo.  Questo incontro è condotto da Hari Bhajna Kaur Avrà inizio alle ore 14:00 e termina alle ore 17:00  Il costo del workshop è di 30,00 Euro per INFO: 3334672992