Modulo d'insegnamento: anatomia tradizionale occidentale applicata allo Yoga
date
8- 9 Luglio
dalle 9:00 alle 18:00
date
8- 9 Luglio
dalle 9:00 alle 18:00
Questo fine settimana l'ass Adi Shakti ed ArmoniosaMente avranno il piacere di ospitare il dott. Ram Rattan Singh
Gli argomenti del modulo comprendono:
L’Anatomia tradizionale occidentale applicata allo Yoga, La scienza dell’alimentazione yogica sulla base Ayurveda. La tecnologia dei Bandh nello specifico del Mahabandh.
- Anatomia occidentale: sistema corpo e specifici organi. Come lo stress e lo stile di vita danneggiano e come lo Yoga e la dieta aiutano. Diete : effetti sul corpo, organi e sistema
- Il processo dello Yoga: concetto di energia per rigenerare/equilibrare/ eliminare
- Anatomia yogica dei Gunas, Tattwas, Chakras, Nadis, Vayus, prana e apana. Il percorso della Kundalini, le 3 chiusure/bhandas.
Per informazioi sui costi del Modulo è possibile contattare
Jagatjeet Kaur, Maria Felicia Tufano al 3334672992
oppure tramite mail: infoadishakti@gmail.com
CHI è Ram Rattan Singh
Biografia
Ram Rattan Singh, Claudio Martinotti, ma è con il suo nome spirituale che ama presentarsi, aiuta da più di 18 anni i praticanti di yoga di qualsiasi scuola a conoscere e utilizzare il Kundalini Yoga per creare la salute e la vitalità che desiderano.
Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ricostruttiva, nel ’91, dopo 14 anni di pratica in numerose cliniche e ospedali, inizia a studiare Kundalini Yoga.La sua esperienza è così profonda e benefica, che la visione di utilizzare questa disciplina come potente strumento di supporto alla normale pratica medica diventa il sogno della sua vita.
Decide quindi di dedicarsi ad approfondire l’esperienza del Kundalini Yoga e ha la benedizione di studiare per sette anni a diretto contatto con il suo Maestro Yogi Bhajan.
Nel ’98 lascia la professione di chirurgo e diventa insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e Yoga terapeuta e viaggia costantemente in Italia e in Europa per tenere corsi di formazione per insegnanti e workshop di Yoga e Salute.
Nel 2006 inizia il progetto di Yoga e Salute per insegnare al più largo numero di persone possibile come utilizzare il Kundalini Yoga per vivere una vita sia, felice e ricca di significato.
E’ autore del DVD “L’incredibile potere curativo del Cervello” e si sta dedicando attivamente a rendere l’apprendimento del Kundalini Yoga anche una esperienza multimediale.
Commenti
Posta un commento