Passa ai contenuti principali

AGOSTO Adi Shakti Mantra, Long Ek Ong Kar, Chiamata del mattino

Venerdì 26 agosto dalle ore 5:00 alle ore 7:30Ass. Adi Shakti  Nola



in India si dice che l'ora più bella è quella dell'alba, quando la notte aleggia ancora nell'aria e il giorno non è ancora pieno, quando la distinzione fra tenebra e luce non è ancora netta noi vibriamo in dolce armonia...Uno yogi conosce l'importanza delle prime ore Brahmamuhurtha. 
L' Ayurveda afferma che nel corpo fisico umano ci sono tre dosha chiamati Vata (aria), Pitta (fuoco) e Kapha (terra e acqua). L'aumento o la diminuzione di queste tre dosha è legata ai cicli di tempo. Dal sorgere del sole fino alle 10:00 è il tempo di kapha; dalle ore 10:00 alle 14:00 è il tempo Pitta; e dalle 14:00 fino al tramonto (06:00) è il momento di Vata. Nelle prime ore dell'ambrosia ci riuniremo in comunità vibrando il lungo mantra ek ong kar per celebrare il compleanno di Yogi Bhajan 

Cari studenti e praticanti yoga, dal 1969 ad oggi Yogi Bhajan ha ispirato alla grandezza, all’eccellenza e la risveglio delle coscienze di ogni uno di noi. Con i suoi insegnamenti ci ha mostrato la strada maestra della disciplina, della rettitudine, dei valori da onorare e del vivere nella pienezza di vita. 
Il 26 Agosto ricorre il suo compleanno e tutta la comunità del Kuṇḍalinī yoga, come ogni anno, vibrerà per due ore e mezza un lungo Ek Ong Kar, seguito da 31 minuti di Guru Ram Das Guru. 
A partire da oggi 15 agosto(oggi) vibreremo il mantra di Guru Ram Das per 31 minuti per tutti gli 11 giorni che precedono il compleanno del nostro amato Yogi Bhajan. 
Il 26 Agosto dalle ore 5:00 alle 8:00 c’è la Sādhana.
Il mantra che vibreremo in occasione della Sādhana è Ek Ong Kar Sat Sam Siri Wahe Guru “ il creatore di tutto è uno. Verità è il suo nome. Grande e indescrivibile è la saggezza delle sue parole”.
È un aṣṭāṅga Mantra è il primo mantra insegnato dal Maestro quando è arrivato in America. Si compone di otto stadi (Aṣṭā- otto; āṅga- stadi). Corrisponde agli 8 centri di energia sottile non convenzionali posizionati nel corpo (7 cakra più l’aura) È un mantra molto potente, descrive la gloria di Dio, da molta energia, apre il centro del cuore, crea una connessione con l’energia creatrice la Kuṇḍalinī. 
Guru Guru Guru Wahe, Guru Ram Das Guru anche questo mantra è format da otto vibrazioni. È una preghiera molto bella. È un mantra di auto-guarigione, ispira l'umiltà, il rilassamento, la grazia di protezione e sollievo emotivo. 
Questo mantra fa da canale dell’energia Kuṇḍalinī trasformandola in impegno e la devozione. “è la bhakti che fornisce lo slancio per la nostra elevazione. Senza Bhakti non c’è Shakti. Yogi Bhajan” 
La prima parte del mantra, Guru Guru Guru Wahe proietta la mente verso l'Infinito, la fonte di conoscenza e di estasi.
La seconda parte, Guru Ram Das Guru, significa "la sapienza che viene come un servo dell'Infinito." Questo mantra proietta la mente verso l'Infinito attraverso il servizio e la devozione, si esprime la Bhakti. 
Per informazioni 3334672992

Commenti

Post popolari in questo blog

Lezioni di kundalini yoga *SOGNO DANZA*

*SOGNO DANZA*  "Lo Yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo!" Open-Day martedì 17 novembre h 10.00 / h 16.30 / h 18.00 Chiama  per la tua lezione di yoga al 3467581296  oppure recati presso la sede Sogno Danza in Via Provinciale per Nola,18 - San Vitaliano Sono aperte le iscrizioni per corsi di: CANTO,RECITAZIONE e DIZIONE
Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga Kundalini-2017 K.R.I. (Kundalini Research Institute) I° Livello A chi è rivolto il corso Per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti e condividere i benefici dello yoga con altri e per chi desidera approfondire la conoscenza e la pratica degli insegnamenti dello Yoga Kuṇḍalinī come insegnato da Yogi Bhajan. Dove Il corso si svolgerà presso il Centro "Armoniosamente", via Pomigliano 8, Sant’Anastasia (NA) Sede amministrativa e organizzatrice ass. Adi Shakti di Nola (NA) via G. Puccini 29/31 Durata La durata del corso sarà di 220 ore a cui vanno aggiunte le ore per l’esame, per la pratica scritta richiesta durante il corso e per la giornata di Tantra Yoga Bianco: Il corso impegnerà almeno 220 ore : *188 ore di insegnamento in 8 weekend + 1 residenziale lungo, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhaja; * 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale,

Babyoga®

Babyoga è un disciplina che si basa prevalentemente sulle classi del Kundalini Yoga, riviste ed adattate ai bambini. Alternandosi a momenti di danza, a giochi creativi e di gruppo, a coreografie mantriche e meditazioni.   Si completa con la relazione insegnamento/apprendimento, fondata sulla logica dell’eco-etero-formazione, che si instaura con i bambini. Una relazione volta al rispetto e al riconoscimento della figura del bambino; e concepita per far percepire la lezione di yoga come momento di ulteriore scoperta e consapevolezza delle proprie attitudini e capacità corporee. Una logica dell’eco-etero-formazione che necessita di un continuo sfoglio del territorio, di conformarsi e interagire con specificità e localismi culturali - di un assiduo scambio tra insegnante/alunno e di stimolare l’autonomia e l’indipendenza. Babyoga utilizza tecniche psicomotorie, partendo dai movimenti più semplici e naturali : camminare, marcetta sul posto, corsa, saltare