Passa ai contenuti principali

AGOSTO Adi Shakti Mantra, Long Ek Ong Kar, Chiamata del mattino

Venerdì 26 agosto dalle ore 5:00 alle ore 7:30Ass. Adi Shakti  Nola



in India si dice che l'ora più bella è quella dell'alba, quando la notte aleggia ancora nell'aria e il giorno non è ancora pieno, quando la distinzione fra tenebra e luce non è ancora netta noi vibriamo in dolce armonia...Uno yogi conosce l'importanza delle prime ore Brahmamuhurtha. 
L' Ayurveda afferma che nel corpo fisico umano ci sono tre dosha chiamati Vata (aria), Pitta (fuoco) e Kapha (terra e acqua). L'aumento o la diminuzione di queste tre dosha è legata ai cicli di tempo. Dal sorgere del sole fino alle 10:00 è il tempo di kapha; dalle ore 10:00 alle 14:00 è il tempo Pitta; e dalle 14:00 fino al tramonto (06:00) è il momento di Vata. Nelle prime ore dell'ambrosia ci riuniremo in comunità vibrando il lungo mantra ek ong kar per celebrare il compleanno di Yogi Bhajan 

Cari studenti e praticanti yoga, dal 1969 ad oggi Yogi Bhajan ha ispirato alla grandezza, all’eccellenza e la risveglio delle coscienze di ogni uno di noi. Con i suoi insegnamenti ci ha mostrato la strada maestra della disciplina, della rettitudine, dei valori da onorare e del vivere nella pienezza di vita. 
Il 26 Agosto ricorre il suo compleanno e tutta la comunità del Kuṇḍalinī yoga, come ogni anno, vibrerà per due ore e mezza un lungo Ek Ong Kar, seguito da 31 minuti di Guru Ram Das Guru. 
A partire da oggi 15 agosto(oggi) vibreremo il mantra di Guru Ram Das per 31 minuti per tutti gli 11 giorni che precedono il compleanno del nostro amato Yogi Bhajan. 
Il 26 Agosto dalle ore 5:00 alle 8:00 c’è la Sādhana.
Il mantra che vibreremo in occasione della Sādhana è Ek Ong Kar Sat Sam Siri Wahe Guru “ il creatore di tutto è uno. Verità è il suo nome. Grande e indescrivibile è la saggezza delle sue parole”.
È un aṣṭāṅga Mantra è il primo mantra insegnato dal Maestro quando è arrivato in America. Si compone di otto stadi (Aṣṭā- otto; āṅga- stadi). Corrisponde agli 8 centri di energia sottile non convenzionali posizionati nel corpo (7 cakra più l’aura) È un mantra molto potente, descrive la gloria di Dio, da molta energia, apre il centro del cuore, crea una connessione con l’energia creatrice la Kuṇḍalinī. 
Guru Guru Guru Wahe, Guru Ram Das Guru anche questo mantra è format da otto vibrazioni. È una preghiera molto bella. È un mantra di auto-guarigione, ispira l'umiltà, il rilassamento, la grazia di protezione e sollievo emotivo. 
Questo mantra fa da canale dell’energia Kuṇḍalinī trasformandola in impegno e la devozione. “è la bhakti che fornisce lo slancio per la nostra elevazione. Senza Bhakti non c’è Shakti. Yogi Bhajan” 
La prima parte del mantra, Guru Guru Guru Wahe proietta la mente verso l'Infinito, la fonte di conoscenza e di estasi.
La seconda parte, Guru Ram Das Guru, significa "la sapienza che viene come un servo dell'Infinito." Questo mantra proietta la mente verso l'Infinito attraverso il servizio e la devozione, si esprime la Bhakti. 
Per informazioni 3334672992

Commenti

Post popolari in questo blog

Giornata all’insegna del Trekking e dello Yoga

Perchè è importante respirare dal naso... http://www.runningitalia.it/salute/importanza-respirazione-diaframmatica-corsa Giornata all’insegna del Trekking e dello Yoga http://www.lagazzettacampana.it/giornata-allinsegna-del-trekking-e-dello-yoga/ Il giorno 25/10/2015 nove persone sono giunte all’appuntamento in Piazza a Roccarainola (Na) per partecipare ad una giornata all’insegna del Trekking e dello Yoga. Attraversata la piazza e percorrendo la strada che porta alla foresta demaniale (via vicinale materno), sono giunte all’ingresso del Parco del Partenio, dove la vegetazione e la natura le ha accolte facendole entrare in un paesaggio da fiaba. La splendida giornata di sole ha offerto al gruppo di trekker un’ottima occasione per camminare e meditare in uno scenario montano, che nulla ha da invidiare a località più blasonate. La giornata è stata caratterizzata da un momento di respirazione e meditazione yoga guidato dall’insegnante Maria Felicia Tufano in un luogo ...
"il Natale e i Migliori Propositi" Conferenza di Yogi Bhajan: "il Natale e i Migliori Propositi" Estratti di una conferenza del 16/1/1990 Cosa c'è nel Natale? Uno spirito. Un dono per ognuno nel nome dello spirito. Ecco perché il Natale ci piace. Voi la chiamate "nascita di Cristo". I Sikh lo chiamano "il compleanno di Guru Gobind Singh". Arriviamo tutti a quel momento dove c'è meno sole e la notte è più lunga. L'uomo ha creato qualcosa per comprendere la luce e lo spirito. Questo è tutto. Mi chiedo, perché non possiamo farlo sempre? Dov'è la difficoltà in noi? Perché non possiamo comprendere che Dio è ancora il proprietario di questo pianeta Terra? Lui ruota la Terra, si prende cura di questo ritmo. La vita dona gli scontri più crudeli, ma dentro voi stessi, come nel deserto rovente, si trova un piccolo pozzo d'acqua fresca e calma, e alcune palme colme di datteri. È un'oasi. Quindi, per favore, n...

Master class di kundalini yoga, "il coraggio"

Domenica 27 Novembre 2016 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 Master class di kundalini yoga, "il coraggio" condotta da Hari Bhajan Anna Loggia Seguirà la presentazione del corso di formazione insegnanti di kundalini yoga dalle ore 17:30 alle 18:30. Per informazioni contattare il 3334672992 Centro Yoga Armoniosamente via Pomigliano 8, Sant’Anastasia (NA) Attraverso le tecniche del Kundalini Yoga entreremo in contatto con il valore del coraggio. Il coraggio costituisce il primo e più importante passo in ogni processo di trasformazione. Il coraggio di stare nel potere della decisione consapevole e non permettere alle emozioni della paura, del dubbio, dell'ansia di divenire ostacolo per la realizzazione dello scopo per il quale veniamo al mondo.  Questo incontro è condotto da Hari Bhajna Kaur Avrà inizio alle ore 14:00 e termina alle ore 17:00  Il costo del workshop è di 30,00 Euro per INFO: 3334672992