Passa ai contenuti principali

Equinozio...d'autunno e Kuṇḍalinī yoga

C'è un modo attraverso ogni blocco...la fiducia...

Equinozio...d'autunno e Kuṇḍalinī yoga


Dalle 10.21 di oggi 23 Settembre l'estate è ufficialmente finita… l’equinozio avviene in un esatto momento: quando il Sole si trova allo zenit dell’equatore della Terra. L’equinozio d’autunno oggi non è in tutte le località dell’emisfero boreale: a causa di un fenomeno di “rifrazione atmosferica” la luce del sole è curvata dall'atmosfera e ci permette di vedere il sole qualche minuto prima che sorga. Questo vuol dire che oggi in Italia il dì sarà ancora un po’ più lungo della notte per qualche minuto: l’equità tra il giorno e la notte verrà raggiunta tra il 25 e il 28 settembre.

È con l’autunno che lasciamo al passato ciò che è stato esperito. È il momento di riconsiderare alcune cose del trascorso e di dar loro un nuovo assetto. Lo faremo domani sera a lezione con un Kriya (classe yoga) speciale, studiato apposta per celebrare questo momento di passaggio legato all'eterna trasformazione dei cicli di vita, morte, rinascita. Questo giorno è molto particolare!

È il momento di bilanci, di scelta e selezione dei propositi che ci occorreranno nel futuro per darci ancora forza, energia e nutrimento. È il momento giusto per chiudere i vecchi progetti e preparare il terreno che accoglierà i nuovi progetti dando inizio a nuovi cicli.

Daremo un caldo benvenuto all'autunno celebrando l’equinozio nel modo che noi sappiamo fare meglio…con l’amore per lo yoga e il nostro Maestro Yogi Ji, la meditazione, la condivisione, la sangat. Lo faremo insieme…

Questo è il momento di investire nella tua felicità , di investire nella tua grazia , di investire nella tua vita



Giovedì 24 Settembre alle ore 21:00

Chi vuole partecipare alla lezione è il benvenuto.

L'incontro dura indicativamente 90 minuti.

È consigliato un abbigliamento comodo, magliettina di cotone, felpa. In sala si entra senza scarpe, munirsi di calzini ed un telo da adagiare sul tappetino.

Il contributo per la lezione è di 13 euro


.http://www.lagazzettacampana.it/lezione-con-un-kriya-classe-yoga-speciale-presso-adi-shakti-di-nola/

Commenti

Post popolari in questo blog

Lezioni di kundalini yoga *SOGNO DANZA*

*SOGNO DANZA*  "Lo Yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo!" Open-Day martedì 17 novembre h 10.00 / h 16.30 / h 18.00 Chiama  per la tua lezione di yoga al 3467581296  oppure recati presso la sede Sogno Danza in Via Provinciale per Nola,18 - San Vitaliano Sono aperte le iscrizioni per corsi di: CANTO,RECITAZIONE e DIZIONE
Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga Kundalini-2017 K.R.I. (Kundalini Research Institute) I° Livello A chi è rivolto il corso Per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti e condividere i benefici dello yoga con altri e per chi desidera approfondire la conoscenza e la pratica degli insegnamenti dello Yoga Kuṇḍalinī come insegnato da Yogi Bhajan. Dove Il corso si svolgerà presso il Centro "Armoniosamente", via Pomigliano 8, Sant’Anastasia (NA) Sede amministrativa e organizzatrice ass. Adi Shakti di Nola (NA) via G. Puccini 29/31 Durata La durata del corso sarà di 220 ore a cui vanno aggiunte le ore per l’esame, per la pratica scritta richiesta durante il corso e per la giornata di Tantra Yoga Bianco: Il corso impegnerà almeno 220 ore : *188 ore di insegnamento in 8 weekend + 1 residenziale lungo, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhaja; * 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale,

Babyoga®

Babyoga è un disciplina che si basa prevalentemente sulle classi del Kundalini Yoga, riviste ed adattate ai bambini. Alternandosi a momenti di danza, a giochi creativi e di gruppo, a coreografie mantriche e meditazioni.   Si completa con la relazione insegnamento/apprendimento, fondata sulla logica dell’eco-etero-formazione, che si instaura con i bambini. Una relazione volta al rispetto e al riconoscimento della figura del bambino; e concepita per far percepire la lezione di yoga come momento di ulteriore scoperta e consapevolezza delle proprie attitudini e capacità corporee. Una logica dell’eco-etero-formazione che necessita di un continuo sfoglio del territorio, di conformarsi e interagire con specificità e localismi culturali - di un assiduo scambio tra insegnante/alunno e di stimolare l’autonomia e l’indipendenza. Babyoga utilizza tecniche psicomotorie, partendo dai movimenti più semplici e naturali : camminare, marcetta sul posto, corsa, saltare