Passa ai contenuti principali

sādhanā Nola


Continuano i nostri incontri settimanali del Sabato con la sādhanā del Sabato mattino. 

Come praticanti yoga la sādhanā è uno dei pilastri della disciplina yoga…Un buon studente è chiamato a sperimentare ed esperire gli insegnamenti attraverso il flusso energetico dato dalla sādhanā . 
TUTTI i Sabati....Dalle ore 05:00 con la lettura del Japji Sahib
05:30 Kriyā alle ore 07:30 con i canti e meditazioni date per l’era dell’acquario.

La sādhanā  
Sede ASS.ADI SHAKTI, Nola via G. Puccini 29/31 
Quando uno yogi pratica quotidianamente yoga, questo appuntamento disciplinato, consapevole e attento è definito sādhanā. 
E' il principale strumento che usi per lavorare su te stesso, esso include esercizi fisici, meditazione e preghiera
L’efficacia immediata della sādhanā del Kuṇḍalinī Yoga cosi come insegnata da Yogi Bhajan risiede nell'ora della pratica (le ore d'Ambrosia Tra le 4 e le 7 del mattino è il momento migliore). 
E' il momento nel quale, col nostro impegno, gettiamo le fondamenta della crescita spirituale.
Con la pratica della sādhanā ci assumiamo la responsabilità della nostra igiene mentale, per ogni ora di sādhanā del mattino otterrai dieci ore di chiarezza ! quindi la sādhanā ideale dura almeno 2 ore e mezzo. 
ci educhiamo a non correre dietro la mente, ma a riconoscerle il giusto significato.
Gli effetti della sādhanā sul nostro cervello sono un ritrovato equilibrio tra i due emisferi del cervello. 
Il Kuṇḍalinī yoga è uno yoga di tipo tantrico. Il tantrismo non è una semplice teoria o filosofia, ma prescrive soprattutto una sādhanā sistematica, una regolare disciplina, secondo il temperamento, capacità e grado evolutivo del praticante.  
L'incontro è aperto a tutti, la sādhanā non prevede dei costi, chi vuole può contribuire condividendo con il gruppo qualcosa che ha preparato oppure un tè.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lezioni di kundalini yoga *SOGNO DANZA*

*SOGNO DANZA*  "Lo Yoga non prende tempo, ti restituisce il tempo!" Open-Day martedì 17 novembre h 10.00 / h 16.30 / h 18.00 Chiama  per la tua lezione di yoga al 3467581296  oppure recati presso la sede Sogno Danza in Via Provinciale per Nola,18 - San Vitaliano Sono aperte le iscrizioni per corsi di: CANTO,RECITAZIONE e DIZIONE
Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga Kundalini-2017 K.R.I. (Kundalini Research Institute) I° Livello A chi è rivolto il corso Per tutti coloro che desiderano diventare insegnanti e condividere i benefici dello yoga con altri e per chi desidera approfondire la conoscenza e la pratica degli insegnamenti dello Yoga Kuṇḍalinī come insegnato da Yogi Bhajan. Dove Il corso si svolgerà presso il Centro "Armoniosamente", via Pomigliano 8, Sant’Anastasia (NA) Sede amministrativa e organizzatrice ass. Adi Shakti di Nola (NA) via G. Puccini 29/31 Durata La durata del corso sarà di 220 ore a cui vanno aggiunte le ore per l’esame, per la pratica scritta richiesta durante il corso e per la giornata di Tantra Yoga Bianco: Il corso impegnerà almeno 220 ore : *188 ore di insegnamento in 8 weekend + 1 residenziale lungo, inclusa la visione di 2 lezioni in video condotte da Yogi Bhaja; * 12 ore di incontro di supporto alla crescita personale,

Babyoga®

Babyoga è un disciplina che si basa prevalentemente sulle classi del Kundalini Yoga, riviste ed adattate ai bambini. Alternandosi a momenti di danza, a giochi creativi e di gruppo, a coreografie mantriche e meditazioni.   Si completa con la relazione insegnamento/apprendimento, fondata sulla logica dell’eco-etero-formazione, che si instaura con i bambini. Una relazione volta al rispetto e al riconoscimento della figura del bambino; e concepita per far percepire la lezione di yoga come momento di ulteriore scoperta e consapevolezza delle proprie attitudini e capacità corporee. Una logica dell’eco-etero-formazione che necessita di un continuo sfoglio del territorio, di conformarsi e interagire con specificità e localismi culturali - di un assiduo scambio tra insegnante/alunno e di stimolare l’autonomia e l’indipendenza. Babyoga utilizza tecniche psicomotorie, partendo dai movimenti più semplici e naturali : camminare, marcetta sul posto, corsa, saltare