Continuano i nostri incontri settimanali del Sabato con la sādhanā del Sabato mattino.
Come praticanti yoga la sādhanā è uno dei pilastri della disciplina yoga…Un buon studente è chiamato a sperimentare ed esperire gli insegnamenti attraverso il flusso energetico dato dalla sādhanā .
TUTTI i Sabati....Dalle ore 05:00 con la lettura del Japji Sahib
05:30 Kriyā alle ore 07:30 con i canti e meditazioni date per l’era dell’acquario.
La sādhanā
Sede ASS.ADI SHAKTI, Nola via G. Puccini 29/31
Quando uno yogi pratica quotidianamente yoga, questo appuntamento disciplinato, consapevole e attento è definito sādhanā.
E' il principale strumento che usi per lavorare su te stesso, esso include esercizi fisici, meditazione e preghiera
L’efficacia immediata della sādhanā del Kuṇḍalinī Yoga cosi come insegnata da Yogi Bhajan risiede nell'ora della pratica (le ore d'Ambrosia Tra le 4 e le 7 del mattino è il momento migliore).
E' il momento nel quale, col nostro impegno, gettiamo le fondamenta della crescita spirituale.
Con la pratica della sādhanā ci assumiamo la responsabilità della nostra igiene mentale, per ogni ora di sādhanā del mattino otterrai dieci ore di chiarezza ! quindi la sādhanā ideale dura almeno 2 ore e mezzo.
ci educhiamo a non correre dietro la mente, ma a riconoscerle il giusto significato.
Gli effetti della sādhanā sul nostro cervello sono un ritrovato equilibrio tra i due emisferi del cervello.
Il Kuṇḍalinī yoga è uno yoga di tipo tantrico. Il tantrismo non è una semplice teoria o filosofia, ma prescrive soprattutto una sādhanā sistematica, una regolare disciplina, secondo il temperamento, capacità e grado evolutivo del praticante.
L'incontro è aperto a tutti, la sādhanā non prevede dei costi, chi vuole può contribuire condividendo con il gruppo qualcosa che ha preparato oppure un tè.
Commenti
Posta un commento