MERCOLEDI 13 MARZO
LEZIONE DI BHAKTI DANCE
DALLE 19:30 ALLE 20:30
...Esprimi la poesia con il corpo...
...Una continua ricerca del movimento...
Un viaggio che ci conduce alla riscoperta della importanza del gesto....del simbolismo, sotteso alla ricerca costante dell’equilibrio interiore.
SI.....rivolge a tutte le persone
è NECESSARIO per partecipare il desiderio di danzare, la VOLONTà di esprimere, sperimentare, godere e celebrare.
Quali benefici dona? Dall'unione tra le due discipline lo yoga e la danza nasce una tecnica che dona a chi la pratica dei reali e tangibili benefici su tutti i livelli, da quello fisico attraverso il modellamento del corpo e donando grazia nei movimenti, a quello emotivo, allenta le tensioni e incentiva la creatività individuale.
agisce migliorando:
– Il sistema cardio-respiratorio;
– Il sistema osseo;
– Il sistema muscolare;
– Il sistema nervoso correlato al movimento e alla capacità mnemoniche;
– Posizioni e posture: favoriscono una equilibrata biomeccanica del movimento;
BHAKTI DANCE è la combinazione perfetta di meditazione in movimento che fonde LA SAGGEZZA delle tecniche yoga e della danza: dal classcio indiano e folk (bollywood e danze orientali) al fitness e alle discipline primarie del corpo e della mente.
BHAKTI DANCE unisce diverse forme e tonalità di musica, suoni e strumenti tradizionali: dai mantra ai ritmi orientali della danze del ventre, dalla musica indostana dell'India a quella carnatica del sud.
La MUSICA ccompagna i gesti e le coreografie realizzate con elemnti di GEOMETRIA SACRA.
per PARTECIPARE non occorre una preparazione nella danza. I gesti sono di facile esecuzione. I movimenti sono fluidi e naturali rendono la danza yoga accessibile a tutti, uomini e bambini di tutte le età.
Commenti
Posta un commento