Vitalità interiore e Breathwalk
Unendo Camminata Consapevole, Respirazione e Meditazione si ha “La Breathwalk®”. Marchio registrato da Gurucharan Singh Khalsa, americano, scienziato, dottore in Matematica e studente diretto di Yogi Bhajan.
In principio esisteva una tecnica millenaria chiamata Charan japa (ripetizioni con i piedi). Un giorno Yogi Bhajan chiese a Gurucharan Singh Khalsa di approfondire questa tecnica aggiungendo esercizi, mantra e meditazioni del Kuṇḍalinī yoga. Il sistema tradizionale del “Charan Jap” fu ripreso e completato da Gurucharan Singh Khalsa insieme al Maestro Yogi Bhajan. La Breathwalk® così come è stata rivisitata conserva le basi tradizionali della Japa, integrando specifici schemi di respiro, espandendo l’uso dei mantra attraverso una scala di suoni e vibrazioni, unendo asana o esercizi del Kuṇḍalinī yoga e la meditazione guidata.
La Breathwalk® è uno dei più POTENTI esercizi fisici per imparare a gestire lo stress migliorare la salute e avere il controllo delle emozioni.
La Breathwalk® produce POTENTI e rapidi effetti sul sistema cardiovascolare, aumento della vitalità e della immunizzazione alle malattie. Umore, ritmo cardiaco, messa a fuoco visiva, equilibrio muscolare e schemi di attività cerebrale, notevolmente migliorati.
Noi proponiamo un ciclo di 3 incontri per sperimentare i benefici della Breathwalk® ed apprendere le tecniche per poterla applicare nella vita quotidiana.
Gli incontri sono tenuti da Jagatjeet Kaur secondo il seguente calendario:
1. Domenica 4 giugno dalle 15:00 alle 18:00 Bosco di Capodimonte
2. Domenica 25 giugno dalle 15:00 alle 18:0 Reggia di Caserta
3. Domenica 2 luglio dalle 15:00 alle 18:00 Villa comunale di Pomigliano D’Arco
Jagatjeet Kaur: Maria Felicia Tufano ha appreso e studiato le tecniche del Breathwalk con Mata Mandir Singh Khalsa, nel 2003 a Genzano di Roma.
Mata Mandir Singh Khalsa: è nato nel 1952 negli Stati Uniti. Ha insegnato Kuṇḍalinī yoga e gatka (Gatka è un'antica arte marziale utilizzata dai Guru per aiutare a difendere le credenze religiose dei Sikh e quelle di altre religioni). Mata Mandir è stato studente di Yogi Bhajan da 30 anni. Esperto di cucina vegetariana, è anche proprietario del ristorante Golden Temple - il più antico ristorante vegetariano di Amsterdam.
Mata Mander Singh è specializzata nello yoga del suono, naad yoga e ha prodotto più di 25 CD e nastri con mantra in cui suona chitarra e canta.
Contributo di partecipazione: 30€
Informazioni e prenotazioni: 333.467.29.92 / 338.890.81.33
Commenti
Posta un commento