Passa ai contenuti principali

Vitalità interiore e Breathwalk

Vitalità interiore e Breathwalk 



Unendo Camminata Consapevole, Respirazione e Meditazione si ha “La Breathwalk®”. Marchio registrato da Gurucharan Singh Khalsa, americano, scienziato, dottore in Matematica e studente diretto di Yogi Bhajan. 

In principio esisteva una tecnica millenaria chiamata Charan japa (ripetizioni con i piedi). Un giorno Yogi Bhajan chiese a Gurucharan Singh Khalsa di approfondire questa tecnica aggiungendo esercizi, mantra e meditazioni del Kuṇḍalinī yoga. Il sistema tradizionale del “Charan Jap” fu ripreso e completato da Gurucharan Singh Khalsa insieme al Maestro Yogi Bhajan. La Breathwalk® così come è stata rivisitata conserva le basi tradizionali della Japa, integrando specifici schemi di respiro, espandendo l’uso dei mantra attraverso una scala di suoni e vibrazioni, unendo asana o esercizi del Kuṇḍalinī yoga e la meditazione guidata. 

La Breathwalk® è uno dei più POTENTI esercizi fisici per imparare a gestire lo stress migliorare la salute e avere il controllo delle emozioni. 
La Breathwalk® produce POTENTI e rapidi effetti sul sistema cardiovascolare, aumento della vitalità e della immunizzazione alle malattie. Umore, ritmo cardiaco, messa a fuoco visiva, equilibrio muscolare e schemi di attività cerebrale, notevolmente migliorati. 

Noi proponiamo un ciclo di 3 incontri per sperimentare i benefici della Breathwalk® ed apprendere le tecniche per poterla applicare nella vita quotidiana.

Gli incontri sono tenuti da Jagatjeet Kaur secondo il seguente calendario:
1. Domenica 4 giugno dalle 15:00 alle 18:00 Bosco di Capodimonte
2. Domenica 25 giugno dalle 15:00 alle 18:0 Reggia di Caserta
3. Domenica 2 luglio dalle 15:00 alle 18:00 Villa comunale di Pomigliano D’Arco

Jagatjeet Kaur: Maria Felicia Tufano ha appreso e studiato le tecniche del Breathwalk con Mata Mandir Singh Khalsa, nel 2003 a Genzano di Roma.

Mata Mandir Singh Khalsa: è nato nel 1952 negli Stati Uniti. Ha insegnato Kuṇḍalinī yoga e gatka (Gatka è un'antica arte marziale utilizzata dai Guru per aiutare a difendere le credenze religiose dei Sikh e quelle di altre religioni). Mata Mandir è stato studente di Yogi Bhajan da 30 anni. Esperto di cucina vegetariana, è anche proprietario del ristorante Golden Temple - il più antico ristorante vegetariano di Amsterdam. 
Mata Mander Singh è specializzata nello yoga del suono, naad yoga e ha prodotto più di 25 CD e nastri con mantra in cui suona chitarra e canta.

Contributo di partecipazione: 30€
Informazioni e prenotazioni: 333.467.29.92 / 338.890.81.33

Commenti

Post popolari in questo blog

"il Natale e i Migliori Propositi" Conferenza di Yogi Bhajan: "il Natale e i Migliori Propositi" Estratti di una conferenza del 16/1/1990 Cosa c'è nel Natale? Uno spirito. Un dono per ognuno nel nome dello spirito. Ecco perché il Natale ci piace. Voi la chiamate "nascita di Cristo". I Sikh lo chiamano "il compleanno di Guru Gobind Singh". Arriviamo tutti a quel momento dove c'è meno sole e la notte è più lunga. L'uomo ha creato qualcosa per comprendere la luce e lo spirito. Questo è tutto. Mi chiedo, perché non possiamo farlo sempre? Dov'è la difficoltà in noi? Perché non possiamo comprendere che Dio è ancora il proprietario di questo pianeta Terra? Lui ruota la Terra, si prende cura di questo ritmo. La vita dona gli scontri più crudeli, ma dentro voi stessi, come nel deserto rovente, si trova un piccolo pozzo d'acqua fresca e calma, e alcune palme colme di datteri. È un'oasi. Quindi, per favore, n

ORARI AGGIORNATI DEI CORSI DI YOGA KUNDALINI E BHAKTI DANCE

Nuovi corsi di Kundalini Yoga e BHakti dance® Lunedì 19:00-20:00 Bhakti dance Martedì 20.00- 21.00 Postural yoga 21:00-22:30 Kundalini Yoga/hatha yoga Giovedì 20:00-21:00 Postural yoga 20:30- 21:30 Yoga Kundalini Sabato mattino 09:00- 10:00 yoga principianti IL KUNDALINI YOGA Il Kundalini yoga è la base di tutto lo yoga. Yogi Bhajan, il Maestro che per primo divulgò il Kundalini Yoga in Occidente, descrisse 22 forme basilari di yoga. Ogni forma è la punta di un diamante, un aspetto di ciò che lo yoga rappresenta. Il diamante intero sarebbe il Kundalini yoga, l’unione di tutti gli yoga. Esso pertanto è la forma di yoga più ampia, poiché i suoi insegnamenti abbracciano tutti gli aspetti che fanno parte dello yoga. Il Kundalini Yoga è dinamico, energico e spirituale. Il Kundalini racchiude precise sequenze di esercizi, viene praticato nella sua forma pura e completa. Il potere, la grandezza e la forza del Kundalini risiede proprio in questa particolarità ed è garanzia d

Presentazione corso di formazione insegnanti Kundalini yoga

Prima di iniziare questa avventura e percorso di crescita ero entusiasta al solo pensiero delle tantissime cose che avrei appreso e sperimentato su di me... Nonostante l'entusiasmo dentro di me, a quei tempi, si annidava il "dubbio" c'erano dei forti punti interrogativi ? Sarei riuscita con 240 ore circa a diventare una buona e brava insegnante yoga? Avrei potuto tenere fede all'impegno economico che mi ero assunta, agli spostamenti, all'imprevisto che è sempre dietro l'angolo? sarei stata capace di poter dare agli altri quello che avrei imparato alla fine del corso? chi mi avrebbe accolta per insegnare? Tantissime domande...tantissimi dubbi... Ecco...per dirla tutta.. da allora sono trascorsi circa 19 anni... E sono ancora una giovane allieva oltre ad essere un' insegnante di kundalini yoga "Certificata".  Di una cosa sono certa: se oggi, dopo anni, continuo con la stessa passione di allora a condurre classi di yoga kundalini con